TikTok ha introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di aggiornare i propri feed For You se ritengono che i consigli attuali non siano più rilevanti per i loro interessi. Ciò fa parte degli sforzi continui dell'azienda per fornire un'esperienza visiva piacevole bilanciando gli obiettivi dell'espressione personale e della diversità dei contenuti.
TikTok offre vari modi per scoprire nuovi contenuti, dai consigli personalizzati nel feed For You ai contenuti di tendenza nel feed Esplora. Gli utenti creano consigli per il feed For You quando seguono i creatori, cercano contenuti e interagiscono con i video (Mi piace, commenti e segnalibri).
In che modo Refresh incoraggia la diversità dei contenuti
La nuova funzione di aggiornamento consentirà agli utenti di reimpostare i propri feed For You come se si fossero appena registrati per un nuovo account TikTok con un nuovo inizio sui consigli sui contenuti. TikTok inizierà a mostrare nuovi consigli sui contenuti basati su nuove interazioni con creatori e video.
Questa funzione non cancellerà alcuna impostazione presente nelle preferenze dei contenuti esistenti, come filtri per parole chiave specifiche, contenuti con restrizioni e creatori nascosti.
TikTok spera che questa mossa riduca i contenuti ripetitivi in modo che gli utenti possano continuare a scoprire cose nuove. La piattaforma in genere evita di consigliare video consecutivi dello stesso creatore o di utilizzare lo stesso suono.
TikTok si impegna a creare un'esperienza visiva sicura e piacevole per i suoi utenti rimuovendo i contenuti che violano le linee guida della community, riducendo al minimo gli argomenti dannosi nei consigli e filtrando i temi per adulti per il pubblico più giovane utilizzando Livelli di contenuto, un sistema simile alle valutazioni di film e TV.
Inoltre, TikTok limita i contenuti che possono aderire alle linee guida della community ma avere un impatto negativo sull'esperienza dell'utente se visualizzati ripetutamente, come video con temi di tristezza, esercizio fisico eccessivo, dieta restrittiva o materiale sessualmente allusivo.
Sebbene TikTok incoraggi gli utenti a esprimersi, anche nei momenti difficili, vuole anche impedire la promozione di autolesionismo o altri contenuti dannosi per gli altri.
Ulteriori modi per reimpostare i consigli sui contenuti
Gli utenti che desiderano aggiornare i consigli nel feed For You possono comunque farlo, anche senza la nuova funzione di aggiornamento. Nelle impostazioni del tuo account e nella privacy, nella cronologia dei commenti e delle visualizzazioni, puoi selezionare ed eliminare alcuni o tutti i video che hai guardato.
Screenshot da TikTok, marzo 2023
Ciò ha due vantaggi: rimuove il tuo account dalla cronologia delle visualizzazioni del video e impedisce al video di essere preso in considerazione nei tuoi consigli futuri.
Puoi anche visitare le tue preferenze di contenuto e filtrare parole chiave e hashtag specifici. Questo rimuoverà i video con quelle parole chiave e hashtag dai tuoi feed For You e Following.
Per continuare a dare forma ai consigli nel tuo feed For You, puoi utilizzare l'opzione "non mi interessa" quando vedi un video che non vuoi più vedere. Puoi trovare questa opzione quando tocchi la freccia di condivisione su un video.
Screenshot da TikTok, marzo 2023
Miglioramenti nei contenuti educativi
La nuova funzione di aggiornamento segue il recente annuncio di TikTok di un feed STEM. Il nuovo feed dedicato ai video di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica sarà valutato da terze parti per garantire che sia sicuro per i bambini e includa informazioni accurate per scopi didattici.
Douyin, la versione di TikTok disponibile in Cina, enfatizza già i contenuti educativi rispetto all'intrattenimento per il pubblico più giovane per influenzare positivamente la prossima generazione.
Immagine di presentazione: nikkimeel/Shutterstock