Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

TikTok presenta il feed STEM: contenuto educativo e sicuro

TikTok presenta il feed STEM: contenuto educativo e sicuro

Per rendere TikTok più prezioso per i suoi utenti e celebrare il Pi Day (3.14), ha annunciato il rilascio di un nuovo feed dedicato agli argomenti STEM: scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

Questo apparirà accanto ai feed Following e For You disponibili quando accedi al tuo account TikTok.

Feed STEM TikTok Vs. Hashtag STEM

Gli utenti possono trovare miliardi di video relativi a STEM su TikTok utilizzando #STEM e hashtag correlati. Ma come qualsiasi hashtag, #STEM e i risultati dell'hashtag correlato includono qualsiasi video che ha aggiunto un hashtag STEM alla descrizione. I creatori di TikTok possono includere un hashtag correlato a STEM in qualsiasi video, indipendentemente dal fatto che il contenuto riguardi effettivamente argomenti STEM o sia effettivamente accurato.

D'altra parte, il nuovo feed STEM sarà esaminato dai partner di TikTok Common Sense Networks e Poynter.

Common Sense Networks valuterà il contenuto per garantire che sia appropriato per gli adolescenti e non dannoso per il loro sviluppo sociale, emotivo o cognitivo. Poynter valuterà i contenuti STEM per l'accuratezza fattuale, assicurando che ciò che gli utenti impareranno li aiuterà a proseguire i loro studi STEM.

Screenshot da TikTok, marzo 2023

Il nuovo feed STEM conterrà solo video che superano entrambi i controlli, rendendo sicuro per gli studenti l'utilizzo delle informazioni per scopi didattici.

Il nuovo feed STEM verrà lanciato negli Stati Uniti a marzo.

Perché TikTok dovrebbe lanciare un feed STEM?

La nuova funzionalità del feed STEM arriva dopo la speculazione secondo cui TikTok sta utilizzando il suo algoritmo per spingere propaganda e informazioni disallineate a un pubblico specifico, portando i legislatori a redigere un disegno di legge chiamato RESTRICT Act. Ciò consentirebbe loro di esaminare la tecnologia di determinati paesi per garantire che non minacci la sicurezza nazionale.

Numerosi rapporti notano anche le differenze tra i contenuti mostrati al pubblico di TikTok negli Stati Uniti e il pubblico di Douyin (la versione cinese di TikTok).

I video promossi a un pubblico di adolescenti su Douyin si concentrano maggiormente su contenuti educativi e patriottici, inclusi esperimenti scientifici e visite virtuali a musei. Douyin esclude video contenenti scherzi, superstizioni e luoghi di intrattenimento per il suo pubblico di adolescenti.

Quale potrebbe essere il potenziale impatto di questo tipo di targeting a lungo termine?

Lego ha intervistato 3.000 pre-adolescenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Cina, chiedendo quale carriera volessero intraprendere da grandi. Un terzo degli intervistati aspirava a diventare vlogger/YouTuber.

La metà degli intervistati in Cina aspirava a diventare astronauta.

I contenuti incentrati sulle STEM per il pubblico più giovane negli Stati Uniti potrebbero aiutare a invertire la tendenza, incoraggiando più adolescenti a concentrarsi sui propri studi piuttosto che aspirare a diventare influencer dei social media. Questo è importante, considerando che solo il 20% dei creatori di contenuti guadagna salari vivibili.

Douyin impone inoltre un massimo di 40 minuti al giorno per il pubblico più giovane per evitare che gli utenti diventino dipendenti dai social media. Esistono funzionalità di limitazione del tempo per gli utenti di TikTok, ma sono facoltative.

Come con qualsiasi social network, i genitori negli Stati Uniti dovrebbero dedicare del tempo a comunicare con i propri figli sui contenuti che stanno visualizzando. TikTok offre una guida per i tutori per saperne di più sui modi in cui possono gestire l'attività dei loro ragazzi su TikTok per assicurarsi che non abbia un impatto negativo sulle loro vite.

Immagine in primo piano: diy13/Shutterstock

Google rimuove lo strumento limitatore della velocità di scansione da Search Console
Cosa può dirti il ​​rapporto
Google indaga sulle segnalazioni di traffico in calo dopo gli aggiornamenti, scopre un bug
Gradiente lineare CSS: fai salire di livello il tuo CSS
disavowing backlink
Google Voice Search
L'importanza dei contenuti dei blog e dei formati multipli per la ricerca nel 2024
Google sulla metrica del traffico e SEO
L'ultimo aggiornamento di Google Bard migliora la comprensione dei video di YouTube

Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?