Twitter sta per lanciare ufficialmente nuove funzionalità che consentono alle organizzazioni verificate di pubblicare annunci di lavoro sui profili Twitter.
Alcune organizzazioni verificate hanno già pubblicato annunci di lavoro.
Screenshot da Twitter, luglio 2023
I lavori elencati sotto la biografia di Twitter e i numeri del pubblico collegano i candidati interessati direttamente all'elenco dei lavori sul sito Web dell'azienda o su altre reti di lavoro.
Screenshot da Twitter, luglio 2023
Twitter ha anche creato un account @TwitterHiring ufficiale.
Screenshot da Twitter, luglio 2023
@Verfied di Twitter ha invitato più aziende a iscriversi a Verified Organizations senza menzionare la nuova possibilità di pubblicare un lavoro.
Sapevi che le organizzazioni verificate con account affiliati ricevono una copertura doppia su Twitter?
Le organizzazioni verificate consentono alle aziende lungimiranti di raggiungere i propri clienti in modo organico e autentico.
Iscriviti oggi: https://t.co/scBfvzsezi
— Twitter verificato (@verified) 18 luglio 2023
Uno dei vantaggi dell'abbonamento alle organizzazioni verificate sono i profili personalizzati, che potrebbero essere il modo in cui alcune aziende pubblicano annunci di lavoro e altre pubblicano articoli in vendita.
Screenshot da Twitter, luglio 2023
Il CEO di Twitter Elon Musk ha accennato ai lavori su Twitter, così come agli appuntamenti su Twitter, a maggio.
Idea interessante, forse anche lavoro
— Elon Musk (@elonmusk) 10 maggio 2023
Concorso per lavori su LinkedIn?
Se Twitter dovesse istituire una piattaforma di assunzione simile a quella di LinkedIn, che attualmente attira oltre 52 milioni di persone in cerca di lavoro, potrebbe aumentare le entrate di Twitter e il coinvolgimento degli utenti.
Twitter addebita alle aziende almeno $ 1.000 al mese per il programma Organizzazioni verificate.
Incoraggerà (si spera) più utenti di Twitter a pubblicare contenuti di alta qualità che lascerebbero un'impressione positiva sui potenziali datori di lavoro.
Vantaggi dell'utilizzo di Twitter per l'assunzione
Le aziende che assumono potrebbero trarre vantaggio dall'uso diffuso della piattaforma e dalla base di utenti diversificata, attirando potenzialmente una gamma più ampia di candidati provenienti da diverse posizioni geografiche e background professionali.
L'utilizzo di hashtag nelle offerte di lavoro potrebbe aiutare a semplificare la ricerca di datori di lavoro e persone in cerca di lavoro, poiché le persone possono facilmente trovare annunci di lavoro pertinenti ai loro interessi o competenze.
La funzione di retweet di Twitter aumenterebbe anche la visibilità degli annunci di lavoro, consentendo loro di raggiungere ancora di più attraverso le connessioni di rete.
Nel complesso, la natura sociale della piattaforma favorirebbe un processo di reclutamento più personale e interattivo, offrendo ai candidati la possibilità di interagire con potenziali datori di lavoro e ottenere informazioni sulla cultura aziendale.
Immagine di presentazione: Rokas Tenys/Shutterstock