Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Un esperto di ricerca da 27 anni condivide 5 passaggi per potenziare il tuo SEO

Un esperto di ricerca da 27 anni condivide 5 passaggi per potenziare il tuo SEO

In un recente Yext Summit, Duane Forrester, esperto di marketing di ricerca da 27 anni, ha condiviso consigli su come diventare un SEO migliore e sviluppare le competenze per anticipare meglio dove è diretto il marketing di ricerca.

Chi è Duane Forrester e perché i suoi consigli sono importanti

Duane Forrester è uno dei rari esperti di marketing che ha esperienza su entrambi i lati della casella di ricerca. Ha 27 anni di esperienza nel settore della ricerca, di cui quasi dieci trascorsi come Product Manager presso Microsoft. Ha contribuito a creare e lanciare Bing Webmaster Tools, ha scritto le linee guida originali per Bing Webmaster e ha collaborato con i team di ricerca e spam principali, nonché con i team che hanno creato e gestito Schema.org, Robotstxt.org e Sitemaps.org.

Cinque passaggi per diventare un SEO migliore e prevedere le tendenze future

Duane ha affermato che nel 2022 nessuno parlava di intelligenza artificiale. Ora è passato poco più di un anno ed è tutto ciò di cui tutti parlano. Ha affermato che questo è un esempio di come il SEO sia uno dei settori in più rapida evoluzione e ha affermato che questo è sempre stato il ritmo normale.

Ciò che sta accadendo nell'intelligenza artificiale è solo un altro cambiamento in una storia di cambiamenti, non tutti visibili alla comunità di ricerca. L'apprendimento automatico, le reti neurali e l'intelligenza artificiale fanno parte della ricerca dietro le quinte da molti anni, in gran parte invisibili e non sempre ben comprese, il che sottolinea l'importanza dell'apprendimento.

Duane ha detto:

“…questo settore richiede una dedizione all’apprendimento continuo. Per tutto il tempo, c'è sempre qualcosa di nuovo. …Grandi passi, piccoli passi, ma è costante.”

Ha suggerito le seguenti attività per ottenere una solida base SEO e mantenerla.

  • Fai ricerche per 60 minuti al giorno
  • Segui esperti conosciuti
  • Utilizza fonti ufficiali per la guida SEO
  • Il valore delle risorse per gli sviluppatori
  • Anticipare le tendenze dei consumatori

1. Ricerca 60 minuti al giorno

Duane ha raccomandato di dedicare del tempo alla ricerca.

Lui ha spiegato:

“…dedica almeno 60 minuti al giorno, un’ora, alla lettura di nuove fonti e dei blog ufficiali, diamine anche quelli non ufficiali, entra e leggi quelle cose.”

Per alcuni potrebbe sembrare molto tempo da dedicare alla ricerca di qualcosa che già conoscono, il SEO. Ma Duane ha ragione e ti dirò perché.

Nel 2005 fui colto di sorpresa quando un ingegnere di Google rivelò che Google utilizzava analisi statistiche per identificare collegamenti innaturali. È stato un momento strabiliante che mi ha reso chiaro che dovevo iniziare a leggere documenti di ricerca per rimanere aggiornato sui motori di ricerca.

Ho contattato Duane a riguardo e mi ha detto che ora più che mai è importante ricercare tutto perché il SEO sta cambiando così velocemente che ad un certo punto potrebbe essere inadeguato chiamarlo più SEO.

Questo è quello che mi ha detto:

“Ragazzi, se le cose continuano così, TUTTI dovremo imparare una nuova professione. Semplicemente non verrà chiamato SEO se è all'avanguardia di ciò che verrà.

In conclusione, se non investi nel lavoro adesso, non ci sarà un domani. Mi spiace, questo treno si ferma. Un nuovo treno partirà a breve dalla stazione: ti consiglio di salirci”.

2. Segui gli esperti conosciuti

Duane afferma che è importante mantenere una mente aperta e assorbire ciò che gli altri hanno da dire. Si consideri che si tratta di una persona con 27 anni di esperienza che afferma quanto sia importante per lui leggere ciò che dicono gli altri. Quindi se è importante per lui dovrebbe esserlo anche per tutti gli altri.

Duane consiglia:

“Segui i noti esperti sui thread di Twitter e LinkedIn, Bluesky, TikTok, ovunque abbiano un account, vai a trovarlo. Se è su medio, iscriviti. Se è su Substack, registrati.

Assicurati di avere accesso diretto. Non vuoi fare affidamento su ciò che qualcuno ha detto di aver letto. Vai a leggere queste cose tu stesso. Fa una grande differenza nella tua comprensione. Ascolta i podcast, guarda i webinar, segui i loro canali YouTube e riconosci che berrai da una manichetta antincendio.

3. Utilizza fonti ufficiali per la guida SEO

Duane ha sottolineato l'importanza di ottenere quante più informazioni direttamente dai motori di ricerca. Per le normali fonti di informazioni ufficiali (Search Central, blog degli sviluppatori, Strumenti per i Webmaster) ha detto di mantenerle nei segnalibri e pronte per essere controllate ogni giorno. Ma ha anche consigliato di espandere le proprie fonti di informazione a fonti a cui la maggior parte delle persone non accede.

Questo è quello che ha detto riguardo alle fonti alternative:

“Quindi per i SEO, dovresti cercare Microsoft, Google, DuckDuckGo, Yahoo, Baidu e Naver. E prima di dire, ma perché Yahoo? È perché hanno fatto molto nell'ultimo anno con la ricerca e sono pronti a fare ancora di più nei prossimi 18 mesi. Quindi presta attenzione a quello che stanno facendo. Non stanno investendo in questo perché non pensano che ci sia un motivo per farlo. Credono fermamente che ci sia spazio per loro in questo mercato e scommetto che i consumatori saranno d’accordo con loro”.

4. Il valore delle risorse per gli sviluppatori

Questa parte del suo intervento è interessante perché riguarda l'evoluzione del settore tra 18 mesi. Parte del coinvolgimento con le risorse degli sviluppatori consiste nel comprendere la tecnologia, ma la vede anche come un'opportunità per superare tutti gli altri vedendo dove stanno andando i consumatori (perché il denaro li seguirà).

Duane ha consigliato risorse incentrate sugli sviluppatori presso Meta, Amazon, Apple, TikTok e OpenAI perché queste sono le aziende che stanno sviluppando esperienze cliente che influiscono sul comportamento dei consumatori. Ha ragione. Shein ha rivoluzionato il modo in cui l'abbigliamento viene commercializzato eludendo del tutto la ricerca e indirizzando i consumatori sui social media in modi che li attraessero.

Duane ha detto:

“Vi esorto anche a dare un'occhiata a cosa sta succedendo agli sviluppatori, e c'è una ragione molto importante per questo. META, Amazon, Apple, TikTok, OpenAI, hanno tutti luoghi dedicati in cui gli sviluppatori possono entrare e interagire con i nostri ultimi prodotti e servizi...

Il motivo per cui è importante prestare attenzione a questo è perché queste sono le aziende che stanno sviluppando le esperienze dei clienti e capiscono come tali esperienze dei clienti influiscono sull'azione e sul comportamento dei clienti. Queste sono le fonti ufficiali in cui queste esperienze vengono presentate, discusse e gli sviluppatori possono interagire con esse”.

5. Anticipare le tendenze dei consumatori

Una delle cose che ho trovato interessante è stato il modo in cui continuava a tornare su come la tecnologia influenza l'esperienza del cliente e il suo comportamento. Quando parla di Apple o Meta è nel contesto di come stanno influenzando il comportamento dei clienti, e lo collega anche al modo in cui il denaro segue i consumatori.

Ad esempio, nella nostra conversazione ha menzionato la prospettiva di una ricerca AI senza pubblicità e ha detto che dobbiamo pensare a dove andranno a finire i soldi pubblicitari.

"Questo tende a "rimanere al passo con il gioco" e dobbiamo parlare di come la "ricerca" viene ampliata su nuove piattaforme (ChatGPT, Perplexity, ecc.).

Quindi sapere come pensano i modelli di business e simili diventa una parte molto importante del gioco. Se ChatGPT lancia un'esperienza di ricerca senza pubblicità e i suoi attuali consumatori la adottano (100 milioni di utenti mensili attivi), in che modo ciò influirà sugli attuali modelli di ricerca basati sulla pubblicità? In che modo ciò influisce sul modo in cui i team sono incaricati di lavorare all’interno dei marchi, quali competenze sono richieste, dove vanno a finire i soldi pubblicitari?”

Vedi cosa sta facendo lì? Sta osservando le tendenze tecnologiche odierne e poi pensando a dove stanno andando e come ciò influisce sui lavori che saranno richiesti e dove sono dirette la pubblicità e la spesa dei consumatori.

Conosco Duane da quasi vent'anni e fa sempre quel genere di cose in cui contestualizza ciò che sta accadendo ora e cosa significa per il futuro. Le domande che pone mostrano come anticipare la direzione che prenderà il settore.

Il suo intervento su Yext si è concluso con un'analogia con l'hockey:

“Non vuoi pattinare dove si trova il disco. Vuoi pattinare dove si troverà il disco. I più grandi giocatori di hockey che abbiano mai praticato questo sport lo sapevano e agivano di conseguenza ogni volta che scendevano sul ghiaccio.

Pattinare dove si trova il disco è un modo sicuro per perdere il punto e rimanere indietro. Pattinare fino a dove sarà è il modo in cui rimani davanti e al passo con le cose. E puoi arrivarci essendo curioso, imparando continuamente e costruendo una rete solida”.

Come ho costruito il mio primo sito web: il blog
Il nuovo gesto di ricerca basato sull'intelligenza artificiale per Android
TikTok guadagna terreno come motore di ricerca tra la generazione Z [STUDY]
10 problemi SEO che non sapevi di avere: come risolverli
I brevi video stanno ridefinendo il marketing
10 best practice per la ricerca a pagamento e la pianificazione PPC
Query Deserves Ads
Google apparently ranks Reddit posts within minutes
Che cos'è il Fluid Design e come viene utilizzato sui siti Web?
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?