Ora sarai in grado di raddoppiare le campagne PPC e SEO che stanno davvero attirando clienti.
Sebbene le richieste telefoniche di solito rappresentino potenziali clienti ad alto intento, può essere difficile sapere quale canale di marketing ha spinto un particolare lead a chiamare la tua attività: è qui che entra in gioco Google Analytics 4.
Che cos'è Google Analytics 4?
Google Analytics 4 (GA4) è la versione più recente del monitoraggio del traffico e del coinvolgimento del sito web di Google.
Può aiutarti a capire quante persone stanno visitando il tuo sito web, quali pagine stanno leggendo e quali informazioni li fanno diventare clienti.
GA4 ti consentirà di misurare senza soluzione di continuità il percorso del cliente su più piattaforme, comprese le telefonate e le conversioni offline.
Man mano che la tua agenzia passa a GA4, puoi migliorare la tua esperienza con le conversioni di chiamate telefoniche per monitorare e segnalare in modo efficace il percorso dei lead dei tuoi clienti.
Google Analytics 4 tiene traccia delle chiamate per impostazione predefinita?
No. Il monitoraggio delle chiamate nativo di Google non analizza efficacemente le chiamate.
Fin dall'inizio, GA4 monitora solo i seguenti eventi di conversione:
- acquisto (web e app).
- first_open (solo app).
- in_app_purchase (solo app).
- app_store_subscription_convert (solo app).
- app_store_subscription_renew (solo app).
Per attribuire correttamente le telefonate all'interno di GA4, potrebbe essere necessario creare manualmente eventi di conversione personalizzati.
"Con il passaggio a GA4, gli obiettivi ora sono conversioni. GA4 è molto più intelligente e automatizzato per quanto riguarda il monitoraggio delle conversioni, quindi non è più necessario impostare obiettivi basati su criteri di conversione limitati.
Le conversioni in GA4 si basano sugli eventi. Pertanto, le tue conversioni saranno nome_evento, con il parametro che modifica l'evento. Ora puoi contrassegnare un evento come conversione".
Inoltre, anche se GA4 ha la capacità di tenere traccia dei clic su un numero di telefono, perde comunque un'ampia percentuale di chiamate in cui gli utenti digitano i numeri direttamente nei loro telefoni.
Come posso monitorare l'analisi avanzata delle chiamate telefoniche in Google Analytics 4?
Poiché GA4 non tiene traccia delle telefonate in modo efficace, l'implementazione del monitoraggio delle chiamate di CallRail nella tua strategia di Google Analytics può aiutarti a ottenere informazioni di marketing più fruibili rispetto all'utilizzo di Google Analytics 4 da solo.
CallRail si integra perfettamente con GA4 per migliorare il processo di monitoraggio delle chiamate.
Guida dettagliata alla creazione di eventi di conversione del monitoraggio delle chiamate in Google Analytics 4
La guida completa di CallRail a Google Analytics 4 spiega come impostare i tuoi obiettivi (ora noti come "conversioni") in GA4. Ecco i rapidi dettagli.
Per contrassegnare manualmente un evento come conversione in GA4, puoi configurare l'evento in due modi:
- Tieni traccia di un evento esistente come conversione.
- Crea un nuovo evento di conversione dal nome dell'evento.
Per iniziare a monitorare un evento esistente come conversione:
Per creare una conversione dal nome dell'evento:
Registrati per una prova gratuita dei servizi di CallRail e scopri cosa può fare il monitoraggio avanzato delle chiamate per la tua azienda.
Inizia a utilizzare i dati degli eventi delle chiamate telefoniche per potenziare il tuo marketing
Non dovresti indovinare quali tattiche di marketing stanno funzionando per te e fino a che punto.
Con il software di tracciamento delle chiamate, puoi saperlo con certezza.
CallRail ti aiuterà a "capire meglio cosa fa squillare i tuoi telefoni". E con questo nuovo set di dati, tu e i tuoi clienti potete iniziare a colmare le lacune informative nel vostro processo.
Ora puoi ottenere l'intero ambito del tuo ROI e tenere traccia di tutti i principali eventi di conversione all'interno del ciclo di vita di un lead.
Una volta che inizi a incorporare il monitoraggio delle conversioni offline nella tua strategia, noterai un miglioramento nella tua relazione agente-cliente, poiché dimostri il valore della campagna attraverso la raccolta dei dati.
I tuoi clienti vogliono solo la certezza che i loro sforzi di marketing stiano dando i loro frutti e l'utilizzo di Google Analytics 4 con Call Tracking di CallRail può aiutarti a dimostrare che tutti gli aspetti delle loro campagne di marketing (comprese le telefonate) funzionano correttamente.