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Valutazione dei 5 migliori siti Web di gioielli per l’ispirazione

Valutazione dei 5 migliori siti Web di gioielli per l'ispirazione

Ora che lo shopping online è diventato il metodo di riferimento per molti consumatori, le aziende di gioielleria devono disporre di siti Web visivamente accattivanti e di facile utilizzo. Che tu sia un appassionato di gioielli o un imprenditore in cerca di ispirazione, ho svolto ricerche per offrirti il ​​meglio del meglio.

Unisciti a me mentre approfondiamo i criteri di classificazione ed esploriamo gli aspetti eccezionali che fanno brillare questi siti Web nell'e-commerce di gioielli.

Criteri di valutazione

Ecco i criteri che ho utilizzato per restringere l'elenco dei migliori progetti di siti Web di gioielleria. Quando crei il tuo sito web, assicurati di superare ciascuno di questi punti a pieni voti, proprio come questi siti web.

Valuteremo ciascun sito web in base ai seguenti criteri:

Esperienza utente: quanto è intuitivo e facile da usare il sito web? La navigazione è fluida? Gli elementi importanti sono facilmente accessibili?

Qualità dei contenuti: i contenuti del sito web sono esteticamente gradevoli alla vista? Mostra efficacemente i gioielli in modo allettante?

Ottimizzazione delle conversioni: il sito web ha inviti all'azione chiari? È strutturato per guidare gli utenti verso obiettivi specifici, come l'acquisto o la compilazione di un modulo?

5 migliori design di siti Web di gioielli

  • Kinn Studio - Minimalista
  • Mejuri - Interattivo
  • Terra brillante: display unico
  • GLDN - Gioielli personalizzati
  • Bea Bongiasca - Design strabiliante
  • 1. Kinn Studio - Sito web minimalista

    La home page di Kinn Studio è un ottimo esempio di design minimalista. La semplice immagine di sfondo utilizza un rosso opaco per contrastare i bellissimi gioielli d'oro. I tuoi occhi sono immediatamente attratti dai gioielli e dal pulsante "acquista ora", rendendo la home page di Kinn Studio l'esempio perfetto di cosa emulare.

    Esperienza utente: 8,5/10

    Questa home page funge da buona "pagina di alimentazione" per la pagina del prodotto, il che significa che ti indirizza rapidamente alla pagina del prodotto. Ho detratto un punto e mezzo a causa del pop-up che occupa l'intera pagina e ti costringe a "x".

    Attrattiva visiva: 9,5/10

    La pagina del prodotto è davvero divertente da sfogliare perché è interattiva. Se passi il mouse sopra qualsiasi prodotto, puoi ottenere una rappresentazione visiva di come apparirà il prodotto se lo indossi.

    Ottimizzazione della conversione: 9/10

    Come accennato in precedenza, il sito Web fa un ottimo lavoro nel portare i tuoi occhi al messaggio "acquista ora" al centro dello schermo attraverso l'uso di immagini e colori. Ci sono un paio di siti Web che lo fanno meglio, quindi gli do un 9/10.

    Complessivamente: 27/30

    Il sito Web ha qualche margine di miglioramento, ma nel complesso è un ottimo esempio di sito Web minimalista.

    2. Mejuri - Sito web interattivo

    È divertente giocare con il sito web di Mejuri e c'è molto da fare senza essere travolgente. Ho scelto questo sito Web per il suo design interattivo e il modo creativo di mostrare i suoi gioielli.

    Esperienza utente: 10/10

    Mejuri è il gold standard per l'esperienza dell'utente. Ha molti modi per agganciarti al sito web, inclusi menu a discesa funzionali e immagini che cambiano quando ci passi sopra.

    Attrattiva visiva: 9,5/10

    L'uso dello spazio bianco fa risaltare ogni gioiello. Il layout quadrato di questo sito Web consente a Mejuri di mostrare molte opzioni di gioielli consentendo a ciascuno di brillare individualmente.

    Ottimizzazione delle conversioni: 7,5/10

    I pulsanti "Acquista ora" sono sparsi in tutta la home page, ma sono un po' difficili da trovare e sicuramente non attirano la tua attenzione come gli altri in questo elenco. L'attenzione è chiaramente rivolta ai prodotti, ma se gli utenti non possono essere facilmente indirizzati alle aree commerciali, potresti perdere conversioni di lead.

    Complessivamente: 27/10

    La visualizzazione del prodotto e il design complessivo del sito Web sono sorprendenti. Una volta ottimizzato il percorso di conversione, questo sito Web potrebbe facilmente guadagnare un punto o due.

    3. Brilliant Earth: sito Web con prodotti unici

    Adoro il modo in cui Brilliant Earth coglie l'occasione di esporre i suoi gioielli in un modo unico e con stile. La mia forma di diamante preferita è quella a pera, ma non avrei potuto dirtelo prima di visitare questo sito. Avere la possibilità di imparare qualcosa sui gioielli rafforza l'esperienza di Brilliant Earth, facendoti sentire più sicuro nell'acquistare da questo sito web.

    Esperienza utente: 8/10

    Avrei preferito più possibilità di interazione sui prodotti dalla homepage. Posso trovare facilmente quello che cerco, ma a differenza di altri siti web in questo elenco, non mi sono perso scorrendo l'abbagliante esposizione di diamanti.

    Attrattiva visiva: 9/10

    La navigabilità di questo sito Web si distingue per il modo in cui organizza i gioielli in diverse categorie. La categorizzazione in sé e per sé non è esclusiva del sito Web di Brilliant Earth, ma il modo in cui classifica lo separa sicuramente dagli altri siti Web in questo elenco.

    Ottimizzazione della conversione: 7/10

    Il CTA "Acquista ora" si trova a destra di un'accattivante visualizzazione video. È nascosto in modo che i tuoi occhi non gravitino naturalmente verso il CTA, rendendolo facile da perdere. Quando gli utenti vedono una visualizzazione accattivante sulla tua home page, il passaggio successivo nello scorrimento è sotto l'immagine o il video, non a destra.

    Complessivamente: 24/30

    Questo è un bellissimo sito Web che mette in mostra bene i suoi prodotti ma ha sicuramente margini di miglioramento dal punto di vista tecnico. Brilliant Earth è l'esempio perfetto di un sito web "buono" che può essere facilmente trasformato in uno "fantastico" con alcune modifiche al design.

    4. GLDN - Gioielli personalizzati

    GLDN è la mia scelta numero uno per i gioielli personalizzati. Un rapido scorrimento verso il basso ti mostra una storia toccante di come il sito web ha personalizzato un anello per il giorno speciale di una coppia. La CTA "costruisci la tua aurora" è la ciliegina sulla torta, permettendoti di creare mentalmente il tuo rapporto con il marchio prima ancora di acquistarlo.

    Esperienza utente: 8/10

    La mancanza di elementi interattivi toglie due punti al sito web di GLDN, ma è comunque ben progettato e piacevole alla vista.

    Attrattiva visiva: 10/10

    Questo sito è molto bello da vedere. Il sottile sfondo beige fa risaltare i gioielli d'oro. Anche la storia dell'anello da bar Aurora è toccante e distingue GLDN dal gruppo in termini di appeal visivo. I clienti amano le storie in cui possono identificarsi. Dopotutto, senza la storia personale dietro, un gioiello è solo una bellissima roccia.

    Ottimizzazione delle conversioni: 9,5/10

    GLDN è un ottimo modello per strutturare una CTA. Posiziona il "negozio nuovi arrivi" in una scatola che contrasta con il colore dell'immagine dietro di essa. Questo è un ottimo uso del contrasto cromatico per attirare strategicamente l'attenzione su dove il sito web vuole che tu guardi.

    Complessivamente: 27,5/30

    Il tocco personale di questo sito Web insieme al bellissimo layout gli conferiscono il punteggio più alto nella mia lista.

    Bea Bongiasca - Design strabiliante

    Esperienza utente: 7/10

    Il menu a discesa occupa più della metà della pagina, rendendo un po' fastidioso qualsiasi passaggio accidentale del mouse su questo sito. Se scorri verso il basso il sito Web, il display interattivo rende divertente la navigazione in questo sito Web grazie ai colori vivaci e accattivanti.

    Attrattiva visiva: 10/10

    Questo è il design più carino per questa classifica. La combinazione di colori attira immediatamente la tua attenzione sui gioielli. Il colore rosa suscita sentimenti di giovinezza, immaginazione e stravaganza. Non c'è esempio migliore del sito web di Loop.

    Ottimizzazione della conversione: 6/10

    Devi fare clic sull'immagine di sfondo per accedere a qualsiasi pagina del prodotto. Non è presente alcun pulsante CTA, il che lo rende poco intuitivo per l'ottimizzazione della conversione.

    Complessivamente: 23/10

    Il bellissimo design non può compensare alcuni difetti nella UX e nell'ottimizzazione delle conversioni, rendendolo il punteggio più basso della mia lista. Tuttavia, Loop può facilmente aumentare il suo punteggio apportando modifiche al lato tecnico delle cose.

    Suggerimenti per creare un sito web di gioielli visivamente sbalorditivo

    Ora che abbiamo visto i cinque migliori siti Web di gioielli, ecco alcuni suggerimenti che devi conoscere per crearne uno tuo.

    Usa la psicologia del colore

    La psicologia del colore studia come i colori possono influenzare il comportamento e l’umore umano. Colori diversi evocano emozioni come felicità, creatività e innovazione, insieme a emozioni negative come rabbia, tristezza, frustrazione e altro. È importante scegliere un colore che sia in linea con la visione del tuo marchio e la tua missione.

    Il nostro articolo collegato approfondisce la psicologia del colore in modo più dettagliato, ma ecco una rapida carrellata dei colori più popolari.

    • BLU: Sicurezza, forza, saggezza e fiducia.
    • VIOLA: saggio, ricco e sofisticato.
    • ARANCIONE: fiducia, creatività e coraggio.
    • ROSSO: Eccitazione, energia, potere, coraggio e passione.
    • VERDE: relax, salute, prosperità, speranza e freschezza
    • GIALLO: Giovinezza e felicità
    • NERO: sofisticato, potente ed elegante
    • BIANCO: puro, innocente e incontaminato
    • ROSA: giovanile, fantasioso e eccentrico

    Prova a utilizzare una varietà di colori sul tuo sito web, ove pertinente. Puoi utilizzare un rosso strabiliante sulla home page per attirare l'attenzione dei tuoi visitatori e il bianco sulle pagine dei tuoi prodotti per trasmettere sensazioni di purezza associate ai gioielli. Come vedrai nei siti Web riportati di seguito, un buon mix di colori può essere efficace.

    Incorpora la narrazione visiva

    Un'immagine vale più di mille parole. Quando le persone visitano il tuo sito web, non vogliono vederti parlare di quanto siano belli i tuoi gioielli. Vogliono vederlo da soli. Lo storytelling visivo è così importante, soprattutto sui siti di e-commerce.

    Gli esempi che ho curato per te mostrano comunemente modelli che indossano gioielli perché consentono ai potenziali acquirenti di visualizzarsi mentre li indossano. Tutto ciò che tu, un web designer, puoi fare per rompere la barriera tra la visione del prodotto da parte del cliente e l'acquisto, è una vittoria.

    Costruire un sito web di gioielli

    Ogni sito Web ha alcune caratteristiche e design unici per affascinare e coinvolgere gli utenti. Dalla grafica straordinaria alle esperienze utente fluide, questi siti Web stabiliscono standard elevati per il settore. Che tu sia alla ricerca di ispirazione per il design o miri a creare il tuo sito web di gioielli di successo, studiare e trarre spunti da questi top performer può senza dubbio migliorare la tua presenza online. Quindi, impara dai migliori, implementa idee innovative ed eccelli nel panorama competitivo dell'e-commerce di gioielli.

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