Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Valutazione di 4 bellissimi siti Web di fotografia per l’ispirazione del design

Valutazione di 4 bellissimi siti Web di fotografia per l'ispirazione del design

La fotografia è un'attività meravigliosa, sia che tu voglia farlo professionalmente o come hobby. Portare questa passione al livello successivo significa avere un buon sito web che possa fungere da portfolio. Ho messo insieme alcuni dei miei progetti di siti Web di fotografia preferiti e li ho classificati in modo che tu sappia cosa cercare quando crei il tuo.

4 migliori design di siti Web di fotografia

In qualità di esperto di progettazione di siti Web, ho scoperto che alcuni fattori influiscono notevolmente su un buon sito Web che si posiziona anche in alto. Ecco perché utilizzo i seguenti criteri per questi siti web.

  • Navigabilità: quanto è facile navigare nel sito web e trovare quello che sto cercando.
  • Immagini: quanto è visivamente gradevole il sito web, le immagini aumentano l'accessibilità del sito web, la CTA è posizionata strategicamente, ecc.?
  • Fiducia: il sito web ispira fiducia nel proprietario attraverso prove sociali, esempi e testi efficaci?

Il mio primo esempio è la fotografia di matrimonio di Andrew Heeley. Essere un fotografo di matrimoni è un'attività comune, quindi questa è una buona ispirazione per chiunque cerchi di catturare alcuni bellissimi momenti per il giorno speciale di una coppia. Sono stato immediatamente attratto dall'immagine non convenzionale, dal nome appropriato, visualizzata sulla home page.

Navigabilità: 9/10

La navigazione del sito è davvero intuitiva. Mi piace molto il fatto che il sito Web offra molti contenuti semplicemente scorrendo verso il basso. Anche la barra di navigazione in alto include molte informazioni. L'unico posto in cui suggerirei margini di miglioramento sarebbe un CTA posizionato più strategicamente. Il pulsante "contatto" è nascosto e ridurrà il numero di potenziali conversioni di lead.

Immagini: 10/10

La tavolozza dei colori di questo sito Web è vividamente bella e presenta un ottimo contrasto cromatico per migliorare l'accessibilità. Il carattere del copywriting è audace e ha catturato immediatamente la mia attenzione su ogni pagina che ho visto. Questo sito Web afferma di essere l'alternativa non convenzionale alle foto di matrimonio. A giudicare dalla grafica del sito web, funziona.

Ogni blocco di testo è abbinato a un'immagine per migliorare la leggibilità del sito.

Fiducia: 10/10

Assumere un fotografo di matrimoni è un impegno molto personale, quindi è importante che Andrew trovi il modo di mostrare la sua personalità. La sua pagina "chi sono" include la storia di come si è appassionato alla fotografia di matrimonio.

Utilizza anche un blog, che è uno dei modi più efficaci e comprovati per indirizzare il traffico verso il tuo sito Web e promuovere la fiducia. Il blog di Andrew risponde alle domande più comuni sul suo particolare tipo di fotografia, il che dimostra che è un esperto di cui ti puoi fidare per catturare i momenti del tuo grande giorno.

Totale: 29/30

Stiamo iniziando con un sito web forte come prima scelta. Il sito web di Andrew Heeley è l'ispirazione perfetta per chiunque cerchi di creare fiducia con i visitatori attraverso un web design intuitivo.

Ho scelto il sito web di Grace Chuang per il suo uso efficace degli spazi bianchi e per il design ottimizzato per i dispositivi mobili. Questo sito Web ha anche molto margine di miglioramento, il che potrebbe essere utile per coloro che desiderano creare il proprio sito Web.

Navigabilità: 7/10

Il sito web di Grace è facile da raggiungere alle diverse pagine, ma per me manca il contenuto basato sullo scorrimento che il sito web di Andrew ha fornito in modo efficace. Poiché questo sito web si basa sulla navigazione attraverso singole pagine, mi sarebbe piaciuto l'uso del breadcrumb per rendere questo sito più navigabile.

Inoltre, sulla pagina non è presente un CTA chiaro che consenta agli utenti di contattare Grace. Le icone dei social media sul lato sono la cosa più vicina a un CTA, ma sono nascoste e difficili da trovare se non le stai cercando specificamente.

Immagini: 7/10

Le immagini reali sul sito Web di Grace sono straordinarie e il sito Web è progettato magnificamente per i dispositivi mobili. Ho aggiunto 3 punti perché è chiaro che questo sito Web non è stato progettato pensando agli utenti desktop. Quasi la metà della pagina su un desktop è vuota, il che potrebbe allontanare i potenziali visitatori.

Fiducia: 7/10

Il sito web di Grace racconta efficacemente la sua storia attraverso il body copy, ma a differenza di altri esempi nel nostro elenco, manca l'efficacia di raccontare la sua storia attraverso immagini visive. Ci sono immagini che non sono abbinate a nessun blocco di testo, facendole sembrare vuote e carenti.

Totale: 21/30

Il sito web di Grace ha molto margine di miglioramento ma ha anche alcuni punti positivi da apprendere. Questo è un ottimo esempio per il design di un sito web mobile. Se Grace rendesse il sito più facile da navigare, più facile trovare il CTA e utilizzare le sue immagini in modo più efficace, questo sito Web potrebbe facilmente recuperare alcuni punti.

Il sito Web di Studio Kleiner adotta un approccio unico alla progettazione del sito Web con più tag nella parte superiore del sito Web. In realtà questo design mi piace molto in teoria perché è fresco e innovativo con alcuni trucchi interessanti di cui parlerò in dettaglio durante la valutazione. Ho scelto questo sito Web come un buon esempio di idee che devono essere migliorate da un punto di vista pratico per aiutare l'esperienza dell'utente.

Navigabilità: 6/10

Adoro le categorie di questo sito Web che puntano a diversi progetti creativi. Ma è un po' troppo. Ci sono 36 icone nella pagina di intestazione, ma solo 23 sono effettivamente visibili a meno che non si rimpicciolisca. Questa per me è un'ottima idea che potrebbe essere migliorata nell'esecuzione.

Quella piccola freccia che vedi al centro della pagina? Questo è il CTA e non c'è modo di saperlo a meno che non si faccia effettivamente clic su di esso. Navigando nel sito web, la mancanza di breadcrumb su un disegno già astratto rende molto facile perdersi durante lo scorrimento del sito. E non in senso positivo.

Immagini: 6/10

Ho agganciato tre punti alle immagini perché la mancanza di contrasto cromatico in alcuni casi danneggia l'accessibilità. Quando scorri la pagina verso il basso, l'intestazione cambia colore, ma a volte si confonde con lo sfondo. Altre pagine, come la pagina "Informazioni", utilizzano caratteri rossi su sfondo salmone, il che è un incubo per chiunque, figuriamoci per chi è daltonico rosso-verde.

Fiducia: 5/10

Vedo molte immagini su questo sito Web, ma nessuna copia del corpo che mi racconti la storia dello studio. Senza conoscere il suo background o il suo tocco personale, non ho alcun incentivo a lavorare con questo studio oltre alle belle foto.

Totale: 17/30

La sperimentazione sui siti Web è ottima, ma assicurati sempre che l'esperienza dell'utente sia in cima alla tua mente quando implementi strategie uniche. Studio Kleiner potrebbe puntare a un punteggio perfetto aggiungendo il body copy, rendendo il sito web più navigabile e accessibile agli utenti.

Ho scelto Ian Loring Shiver come classico esempio di sito web di gallerie fotografiche. L'uso efficace dello spazio bianco, delle immagini colorate e della facile navigazione rendono questo sito un buon esempio.

Navigabilità: 7/10

Non c'è molto da navigare su questo sito Web, il che potrebbe essere una buona cosa. L'obiettivo principale è l'arte e la visualizzazione dei clienti che hanno lavorato con Ian in passato. Questo sito avrebbe un punteggio più alto se non fosse per il fatto che non c'è CTA per lavorare con l'artista sulla home page. Devi andare alle informazioni per i dettagli dell'agenzia di prenotazione.

Immagini: 10/10

Il layout di questo sito Web è semplice ma efficace. Avere un layout semplice della galleria è un modo efficace per mostrare le tue opere d'arte ai potenziali clienti. È lo standard per un motivo.

Fiducia: 10/10

La prova sociale su questo sito Web è fuori scala. Mettere in evidenza progetti con grandi clienti come Playboy, Postmates, Michelob, Bloomberg e altri è un ottimo modo per creare domanda affinché le persone vogliano lavorare con te in futuro.

Totale: 27/30

Con alcuni miglioramenti marginali alla navigazione, il sito web di Ian Loring Shiver è uno dei più votati nella mia lista.

Costruisci il tuo sito web di fotografia

Con il diversificato gruppo di opzioni qui presentato, ora dovresti avere abbastanza ispirazione per costruire il tuo sito web. Ricorda che non è necessario avere un design sofisticato come uno di questi. Un posizionamento CTA efficace (al centro della pagina dove viene attirata per prima l'attenzione), una bella storia e buone immagini ti aiuteranno a distinguerti dalla massa.

Come verificare il tuo sito WordPress su Pinterest
Google aggiorna le linee guida sui sistemi di spam e posizionamento
Ricerca Google sopraffatta da un massiccio attacco di spam
Google Ads semplifica la prenotazione delle campagne video su YouTube
Il blog della tua azienda è idoneo per Google News?
Google vuole frenare il microtargeting negli annunci finanziari al consumo
webinar di successo
 L'intelligenza artificiale mangerà la tua esperienza a colazione?  L'esempio di LinkedIn
Google evidenzia forum e profili con nuovi dati strutturati

Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?