Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Web Design, ecco gli errori più comuni

progettare sito internet

Progettare un sito web non è un’impresa facile, e a lavoro finito il successo non è garantito. Per ammortizzare il rischio di poca visibilità occorre pianificare lo scopo del sito, valorizzarne il design e ottimizzare i contenuti. Fatto questo, è necessario monitorare e testare il suo funzionamento per capire se il sito ha la stoffa giusta per ottenere viste e catturare l’interesse dei navigatori.

Per non partire col piede sbagliato, ecco alcuni suggerimenti per avere un sito web di successo, evitando però gli errori più comuni.

Registra subito il tuo dominio. Un sottodominio spesso ha un indirizzo lungo e difficile da ricordare, e questo non aiuta il SEO. Invece con un proprio dominio è possibile inserire la giusta keyword nel nome o nell’URL, traendo così vantaggio per il posizionamento.

Salta l'intro in flash. Le intro in flash sono molto belle, eppure la maggior parte delle persone non ha abbastanza pazienza per attendere i tempi di caricamento dell’animazione o per guardarla fino in fondo, così passano facilmente ad un altro sito. Se potete, evitate il flash, altrimenti non dimenticate di aggiungere il pulsante Skip Intro per saltare l’introduzione ed accedere rapidamente al sito.

Cambia il colore dei link visitati. Questa piccola accortezza consente una più facile navigazione. Agli utenti piace sapere dove sono stati, quali pagine e collegamenti hanno già cliccato sul vostro sito, altrimenti si sentono disorientati e la navigazione si tramuta in un fastidioso ripetersi di pagine già viste. Al contrario, cambiare il colore dei link visitati aiuterà l’utente a pianificare la prossima mossa e a continuare la navigazione all’interno del sito.

Non esagerare con i pop-up. Avere pop-up per tutto il sito, e finestre del browser aperte senza il consenso dell'utente, è noioso e irritante per il visitatore. Se si vuole spingere il navigatore a compiere una determinata azione (come fare un acquisto o iscriversi a una newsletter) è meglio servirsi di un link che porta a una nuova pagina che sostituisce la vista corrente, piuttosto che utilizzare una fastidiosa finestra di pop-up.

Il SEO e il SEM sono fondamentali. Non si può creare un sito e aspettarsi un mare di visite se il sito non è ottimizzato per il posizionamento sui motori di ricerca. Il layout da solo non basta, occorre lavorare sulle keywords, sviluppare i contenuti,  inserire gli annunci pay per click, e così via.

Non dimenticate che il fine ultimo della progettazione di un sito web è sempre quello di salire nella prima pagina dei motori di ricerca. E magari guadagnarci qualcosa.

Come verificare il tuo sito WordPress su Pinterest
Google aggiorna le linee guida sui sistemi di spam e posizionamento
Ricerca Google sopraffatta da un massiccio attacco di spam
Google Ads semplifica la prenotazione delle campagne video su YouTube
Il blog della tua azienda è idoneo per Google News?
Google vuole frenare il microtargeting negli annunci finanziari al consumo
webinar di successo
 L'intelligenza artificiale mangerà la tua esperienza a colazione?  L'esempio di LinkedIn
Google evidenzia forum e profili con nuovi dati strutturati

Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?