Jetpack ha presentato un nuovo plug-in di WordPress che integra l'intelligenza artificiale direttamente nell'editor di WordPress, consentendo agli editori di generare contenuti all'interno del flusso di lavoro di pubblicazione di WordPress.
Jetpack di Automattic
Automattic è una società di sviluppo software che sta dietro a molti plug-in, software e siti Web ampiamente utilizzati, come WooCommerce, WordPress.com, Tumblr, Akismet e Jetpack.
Fondata da Matt Mullenweg, sviluppatore e fondatore di WordPress, Automattic contribuisce a molti progetti open source come WordPress, WordCamp US e bbPress.
Sebbene Automattic sia una società completamente separata dall'organizzazione no profit WordPress.org, l'esperienza nello sviluppo e nel contributo a WordPress rende il software Automattic lo standard di riferimento per i plug-in.
Assistente AI di Jetpack
Jetpack ha svelato un nuovo plug-in chiamato Jetpack AI Assistant per fungere da assistente alla scrittura per gli editori.
Il plug-in rende disponibile l'assistente AI all'interno del blocco dell'editor di WordPress all'interno di un'interfaccia simile a una chat, nota come interfaccia utente conversazionale.
Ciò significa che fondamentalmente scrivi solo quello che vuoi in modo colloquiale, come mandare messaggi a una persona.
Se hai già familiarità con ChatGPT, l'utilizzo del generatore di contenuti Jetpack AI sarà familiare.
Il processo per dire all'intelligenza artificiale ciò che vuoi viene definito come scrivere un "prompt".
Se il contenuto risultante deve essere modificato, digli di riscriverlo con ciò che ritieni manchi dal contenuto.
Video che mostra l'interfaccia utente conversazionale:
Interfaccia Assistente Jetpack AI
L'Assistente AI è contenuto nell'interfaccia di modifica dei blocchi.
Ecco un video che mostra come viene selezionato:
Toni di scrittura adattivi
Il generatore di contenuti AI ha toni di scrittura selezionabili che chiama Adaptive Tones che cambia lo stile di scrittura.
Queste sono le opzioni del tono di scrittura:
- Formale
- Informale
- Ottimista
- Umoristico
- Serio
- Scettico
- Empatico
- Fiducioso
- Appassionato
- Provocatorio
Video che mostra il tono adattivo
Generazione di titolo e sommario
La creazione di titoli e riepiloghi è un po' una seccatura. Il plug-in AI di Jetpack gestisce queste faccende di scrittura.
Traduzione dei contenuti
La traduzione del contenuto funziona scegliendo l'opzione di traduzione e selezionando la lingua. Il contenuto che si trova nell'editor si traduce automaticamente nella nuova lingua.
Correzione ortografica e grammaticale
Un'altra grande caratteristica è la capacità di esaminare automaticamente il documento e correggere l'ortografia e la grammatica.
Video che mostra la correzione ortografica e grammaticale
Quanto costa il generatore di contenuti AI di WordPress?
Sono disponibili 20 richieste gratuite e successivamente costa $ 20 al mese per gli utenti del CMS WordPress.
Coloro che usano WordPress.com lo ottengono gratuitamente.
Questi prezzi non sono scolpiti nella pietra. L'annuncio afferma:
“Fai girare il blocco dell'Assistente AI di Jetpack! È pronto per essere esplorato, con 20 richieste gratuite in regalo. Dopodiché, sono solo $ 10 al mese.
Inoltre, novità entusiasmanti per gli utenti di WordPress.com: Jetpack AI Assistant è disponibile gratuitamente su tutti i siti WordPress.com per un periodo di tempo limitato. Tieni presente che Jetpack AI è una funzionalità sperimentale, quindi i prezzi potrebbero cambiare in futuro.
Se tutto ciò di cui hai bisogno è una soluzione per generare contenuti per WordPress, allora ha senso utilizzare il plug-in Jetpack AI, soprattutto considerando che la generazione di contenuti avviene all'interno del flusso di lavoro di editing di WordPress. Nessun taglia e incolla da un'app all'altra.
Il costo del plug-in del generatore di contenuti WordPress è la metà del prezzo di ChatGPT, $ 10 al mese, attualmente senza limiti massimi per le richieste.
La versione gratuita del plug-in Jetpack consente fino a venti richieste gratuite, con tutte le funzionalità disponibili per l'uso. Successivamente gli utenti devono eseguire l'aggiornamento per effettuare più richieste.
L'aggiornamento alla versione a pagamento sblocca richieste ad alto volume e supporto prioritario.
Al momento non esiste un limite massimo al numero di richieste che possono essere effettuate utilizzando la versione a pagamento.
Leggi l'annuncio del nuovo plugin:
Incontra il tuo nuovo partner di scrittura creativa: l'assistente AI di Jetpack
Immagine in primo piano di Shutterstock/san4ezz