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YouTube introduce gli annunci TV di 30 secondi non ignorabili

YouTube introduce gli annunci TV di 30 secondi non ignorabili

YouTube sta introducendo annunci non ignorabili di 30 secondi per i televisori connessi (CTV), unendo due spazi pubblicitari consecutivi di 15 secondi in un unico annuncio di forma più lunga.

Rispondere a un cambiamento nella creazione e nel consumo

Il formato dei contenuti di YouTube si è ampiamente ampliato, passando da Short di 15 secondi a live streaming di 15 ore.

L'ultimo Nielsen Gauge Report mostra che le visualizzazioni di YouTube sono aumentate in modo significativo.

YouTube si è guadagnato il titolo di servizio di streaming TV n. 1 più visto in America, raggiungendo oltre 150 milioni di persone sui CTV negli Stati Uniti.

In risposta all'evoluzione dei modelli di fruizione dei contenuti, YouTube sta introducendo nuovi modi per raggiungere gli spettatori su ogni schermo, genere e formato.

Annunci non ignorabili Annunci di 30 secondi

YouTube sta introducendo annunci non ignorabili di 30 secondi tramite YouTube Select su CTV.

Pubblicando un singolo annuncio di forma più lunga, YouTube ritiene di potersi allineare maggiormente con gli obiettivi degli inserzionisti, facilitando allo stesso tempo una narrazione più ricca.

Questo cambiamento arriva quando YouTube Select ottiene oltre il 70% delle impressioni sullo schermo TV, rendendo più facile per gli inserzionisti utilizzare le risorse esistenti davanti ai contenuti più riprodotti in streaming.

Inoltre, YouTube sta introducendo nuove esperienze Pause su CTV. Questa funzione consente agli inserzionisti di possedere il momento interattivo unico in cui le persone mettono in pausa un video, offrendo agli spettatori un modo semplice per saperne di più sui marchi.

Sfruttando l'intelligenza artificiale di Google

Gli inserzionisti possono ora sfruttare la potenza dell'intelligenza artificiale di Google per semplificare i loro sforzi di marketing.

La tecnologia può generare risultati significativi, come esemplificato da Sony Electronics, che ha registrato un aumento del 25% nel ricordo dell'annuncio dopo aver utilizzato l'intelligenza artificiale di Google per aggiungere una voce fuori campo.

L'aiuto dell'intelligenza artificiale di Google sta generando ritorni impressionanti per gli inserzionisti di YouTube. Hershey, ad esempio, ha registrato un aumento del 65% del ROI di YouTube, diventando il media partner n. 1 di YouTube Hershey in grado di generare ROI.

Questo successo è ripreso da Nielsen, TransUnion e Ipsos MMA, che confermano che, in media, YouTube offre un ROI più elevato rispetto alla TV e ad altre piattaforme di video online.

In sintesi

L'introduzione di YouTube di 30 secondi, che combina due annunci di 15 secondi in un unico spazio, risponde ai cambiamenti nei modelli di consumo degli spettatori.

Questa decisione evidenzia gli sforzi di YouTube per adattarsi al panorama digitale in evoluzione e allinearsi con gli obiettivi degli inserzionisti.

Tuttavia, queste modifiche possono avere implicazioni diverse per le parti interessate, inclusi i creatori di contenuti, gli inserzionisti e gli spettatori.

Sebbene la crescita della piattaforma sia innegabile, il pieno impatto di questi cambiamenti sul coinvolgimento e sulla soddisfazione degli utenti è sconosciuto.

Pertanto, gli inserzionisti devono monitorare e valutare questi cambiamenti per comprenderne meglio gli effetti.

Fonte: Youtube

Immagine in primo piano generata dall'autore utilizzando Midjourney.

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