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YouTube introduce le reazioni e l’automazione degli annunci per i live streaming

YouTube introduce le reazioni e l'automazione degli annunci per i live streaming

YouTube sta introducendo le reazioni dal vivo per migliorare la community durante i live streaming e aggiungendo funzionalità che migliorano la gestione dei live streaming.

Inoltre, YouTube sta espandendo la portata dei post sui tablet Android e fornendo informazioni sui tipi di contenuti che gli spettatori guardano su altri canali.

Scopri di più sugli ultimi aggiornamenti di YouTube per i creatori di contenuti.

Reazioni sui live streaming

Dopo il successo del suo esperimento di reazioni a tempo sui video di lunga durata, YouTube sta implementando le reazioni sui live streaming.

YouTube ha scoperto che consentire agli spettatori di reagire e osservare le reazioni degli altri durante momenti specifici favorisce la comunità.

Gli spettatori che guardano uno streaming di YouTube su un dispositivo iOS possono ora reagire in tempo reale selezionando tra varie reazioni. Sebbene i creatori e gli spettatori vedranno le reazioni, gli utenti dietro di loro rimarranno anonimi.

I canali idonei per il live streaming avranno le reazioni abilitate per impostazione predefinita, ma i creatori possono disabilitare la funzione attraverso la sala di controllo dal vivo.

Nuove funzionalità per gestire al meglio i live streaming

Due nuove funzionalità aiuteranno i creatori a gestire i loro live streaming in modo più efficace.

Il primo, automazione degli annunci, consente a YouTube di determinare il momento migliore per inserire annunci mid-roll durante uno streaming. Questa funzione è facoltativa e i creatori possono scegliere di inserire manualmente i mid-roll.

La seconda caratteristica è il pannello di controllo dal vivoche fornisce statistiche di streaming E capacità di offerta di annunci in uno spazio espositivo più piccolo.

I creatori possono accedere a questo pannello facendo clic sulla finestra a comparsa nella sala di controllo dal vivo e incollando l'URL permanente per ancorare il pannello di controllo dal vivo in un codificatore di terze parti come OBS.

Migliori interessi del pubblico con la carta dei migliori formati

Per aiutare i creator a prendere decisioni informate sui formati che pubblicano o sperimentano, YouTube sta lanciando una versione di prova di una nuova scheda che mostra i formati più guardati su altri canali.

La scheda include dati sul tipo di video che i tuoi spettatori hanno guardato altrove, suddivisi per video, cortometraggi e live streaming.

Prima di questo, YouTube Analytics non forniva ai creator metriche sull'attività di visualizzazione del loro pubblico su altri canali.

Post visualizzabili su tablet Android

I creator ora possono creare post sui tablet e YouTube sta sperimentando la possibilità di rendere i post visualizzabili sui tablet Android.

Sono inoltre in atto piani per portare questa funzionalità sugli iPad nei prossimi mesi, rispondendo a una richiesta importante da parte di creatori e spettatori.

In sintesi

Questi aggiornamenti forniscono nuovi modi per coinvolgere il pubblico, ottenere informazioni sulle loro preferenze e semplificare l'esperienza di streaming live.

Rimanere informati su questi cambiamenti e adattare le strategie relative ai contenuti è fondamentale per una crescita e un successo continui su YouTube.

Immagine di presentazione: Md. Latif Mamun/Shutterstock

Fonte: Youtube

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